Divani e poltrone che arredano i living più esclusivi e tutti gli ambienti della casa dove ci siano spazi da dedicare al comfort e al relax. Divani fissi o componibili pensati per diventare protagonisti della zona giorno e poltrone dai volumi avvolgenti. Lo stile esclusivo è quello di Poliform equamente ripartito tra design eccellente, materiali pregiati e lavorazioni sartoriali. Il design di Jean-Marie Massaud, crea collezioni di imbottiti dall’atmosfera vivace e frizzante sempre elegantissima. Linee classiche e e moderne insieme, da combinare a piacere per creare il proprio comfort su misura. Un design essenziale, un’immagine grafica e moderna dalla forte valenza architettonica. Un progetto completo che interpreta con personalità il living contemporaneo. Una contaminazione di stili, un mix di tendenze, un equilibrio perfetto tra linee oblique e ortogonali, spigoli vivi e arrotondati: con le ultime collezioni Jean-Marie Massaud riesce a creare uno stile unico personalissimo ma al contempo di un’eleganza internazionale divenuta la nota distintiva del marchio Poliform.
Comfort superlativo, eleganza universale e senza tempo, sono le caratteristiche fondamentali di EDRA, oggi conosciuta in tutto il mondo per l’assoluta qualità dei suoi prodotti, che uniscono tradizione artistica, ricerca tecnologica, alta sapienza manuale, materiali di elevatissimo pregio. Da sempre EDRA realizza prodotti esclusivi e senza tempo. I divani, le poltrone e tutti gli altri prodotti della collezione sono progettati e costruiti in modo talmente accurato che sono realmente unici, inconfondibili, da vivere con il massimo piacere, e restare un patrimonio per sempre. L’artigianato è un metodo di lavoro essenziale per fornire la qualità di EDRA, la più antica e la più recente, ed è attraverso l’artigianato che viene tramandata la conoscenza: il lavoro viene svolto secondo un progetto ad alta tecnologia, ripensando alle buone capacità manuali. Le mani sono l’unico modo per fornire la qualità più eccellente. Le mani possono percepire, adattarsi, costruire, trasmettere e raggiungere obiettivi che le macchine semplicemente non possono. Proprio per questo Edra è una eccellenza del made in Italy famosa in tutto il mondo.
Divani modulari con una infinita gamma di schienali e sedute per una libertà compositiva senza eguali. Trasformabili su misura per tutti i momenti, arredano lo spazio con la leggerezza della sospensione e il coraggio della geometria. Una sensazione di relax che prende forma grazie a composizioni originali che combinano ergonomia, design, qualità dei materiali e finiture e una grandissima personalità. Confortevoli ed accoglienti, i divani componibili LAGO nascono con forme geometriche fluide che per il progettista si traducono in una grande libertà compositiva. I divani Lago sono una sintesi perfetta tra tecnologia e sapienza artigiana, l’ideale per creare composizioni uniche e originali che si inseriscono nell’ambiente giorno con grande personalità ed eleganza per un arredamento con uno stile internazionale che si integra mirabilmente in qualsiasi ambiente contemporaneo.
Il “total comfort” è la finalità ultima a cui il design del divano deve tendere. Dema raggiunge e realizza questo obiettivo integrando forme accoglienti e avvolgenti a soluzioni tecniche originali e a materie di grande usabilità. Da questa sapiente combinazione nascono prodotti che hanno sempre una forte personalità estetica, ma non rinunciano a proporsi come luogo e strumento di vero relax, funzione primaria del divano. Grazie all’apporto creativo e progettuale dei suoi designer, Dema esprime un catalogo che risponde alle sollecitazioni e alle richieste della clientela più esigente. Inoltre la filiera produttiva è tutta interna all’azienda e questa scelta consente il controllo e il mantenimento costanti degli alti standard qualitativi che Dema si è posta.
La fase in cui meglio si esprime il valore del “saper fare” aziendale è la lavorazione dei rivestimenti, che si configura come una attività di sartoria su misura, pur all’interno di un rigoroso processo di carattere industriale.
Forme sobrie e funzionali definiscono l’estetica e il comfort dei prodotti Flou che si adattano a spazi lavorativi sempre più domestici e a spazi abitativi sempre meno generosi. I divani che interpretano appieno l’idea del designer: vivere con passione. Sedute eleganti che rispondono alle più esigenti aspettative anche in termini di relax e comodità. Le composizioni dei divani possono essere convenzionali, ovvero collocabili a parete, oppure a ventaglio diventando protagoniste centrali del living. La libertà compositiva di sedute, braccioli e schienali permettono la più ampia e svariata personalizzazione. Bellissime collezioni di divani componibili e no, che introducono un concetto d’uso dinamico e multifunzionale, ideale per accogliere nuovi stili di vita. Un esempio mirabile di design unito ad un’abilità unica che mette in luce l’eccellenza sartoriale Flou nella lavorazione di tessuti e pelli assolutamente esclusivi.
Gli imbottiti di Alberta dalle linee classiche o avveniristiche sono tutte soluzioni di arredo esclusive per la straordinaria qualità dei materiali e delle lavorazioni eseguite secondo l’ottica della bottega artigiana, dove i saperi e la passione si tramandano e si arricchiscono di nuove suggestioni. L’ obbiettivo dell’azienda è quello di proporre soluzioni originali e frutto di un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. Parliamo anche di qualità dei materiali, cura del dettaglio e delle finiture, ricerca incessante ed innovazione intelligente, tecnologia e produzione industriale qualificata, flessibilità ed attenzione all’etica ambientale. Le collezioni si ispirano a 3 tendenze di base: Luxury, Contemporary, Design. I prodotti di design sono il risultato della ricerca di uno stile distintivo frutto della creatività di architetti e designer o nascono da interessanti collaborazioni con noti istituti accademici come il Laboratorio di Design dello IUAV di Venezia e il Poli Design del POLITECNICO di Milano.